Coeli et TerraeIl tempo dell’Ariete

20 Marzo 2019by Francesco0
Astrology[1]
4aa44a10-1ae3-11e9-bad2-0fd52354c31c-rimg-w1200-h600-gmir
Birthday-Horoscope-2018-e1530416336498 (1)
CB3sN_AWgAAqtOq
civ
images
landscape-1446587356-stocksy-txp1fbbd73fhwf000-medium-637267
landscape-1481833983-astrology-2017
landscape-1482871265-solarsystemastrologyindex
pinterest-astrology-pumpkins-1539967999

Tratto da LISA MORPURGO segno ariete, tramissione del 1989

L’ariete è un segno di fuoco, simbolicamente legato alla pastorizia, anatomicamente al cranio, stagionalmente alla nascita dei primi steli del grano e per trasposizione corrisponde all’inizio della vita. Le qualità dell’ariete sono il coraggio, lo slancio, l’entusiasmo, il rispetto della verità, l’obbedienza e la chiarezza. I difetti la testardaggine, la diffidenza, la violenza, bisogno di primeggiare. Temperamento patriarcale e perbenista. Le professioni sono quelle che richiedono energia e capacità di comando. Buon rendimento nell’industria automobilistica e tessile. Sport automobilismo e motociclismo.

L’ariete è il primo segno zodiacale e non se ne scorda mai. Affronta la vita come se avesse accanto a sé degli avversari da abbattere, da superare in una corsa gloriosa verso il traguardo. Il cranio che corrisponde simbolicamente al segno è la prima parte del corpo del neonato che si presenta alla luce, e la sua solidità è indispensabile per la buona riuscita del parto. Da qui la fiducia dell’ariete nelle maniere forti. Per lui il successo si conquista spazzando via gli ostacoli, sfondando i muri. procede di slancio, senza ascoltare i consigli di prudenza anche perché pensa che chi vuole fermarlo sia un avversario o un nemico. Accanto alle grandi capacità di entusiasmo dell’Ariete corre infatti una sotterranea diffidenza che si manifesta sopratutto nelle piccole cose. L’ariete può essere un compagno o una compagna meraviglioso, pronto a proteggere chi ama con coraggio e generosità.

L’uomo ariete è un po macho, con qualche sfumature dittatoriale, gli piace essere capofamiglia ma svolge questo suo ruolo con grande calore umano e grande senso di responsabilità. In amore predilige la tattica di conquista rapida. La donna ariete ha un temperamento da amazzone, non accetta mai totalmente il ruolo di donna di casa silenziosa e sottomessa, ma sa apprezzare un partner forte e deciso. In amore tende a prendere l’iniziativa. Il bambino ariete è di solito vivacissimo e con una carica di energia che sfoga in giochi movimentati o violenti. Bisogna lasciargli molto spazio ma occorre proteggerlo dal pericolo di incidenti.

L’ariete con asc ariete vede esaltate le proprie caratteristiche con una tendenza a comportarsi in modo forse troppo semplice e diretto. Asc leone e sagittario aumentano le cariche energia dell’ariete e la sua generosità. Dei tre segni d’acqua, cancro e pesci addolciscono il temperamento dell’ariete, mentre lo scorpione rischia di renderlo più aggressivo. I tre segni di aria, asc gemelli bilancia acquario, hanno ottime influenze complessive grazie alle quali diventa più socievole e riflessivo. I tre segni di terra, asc toro vergine capricorno tendono a convogliare l’enorme energia dell’ariete in azioni e direzioni pratiche, lo trasformano in manager di successo o professionista instancabile.

 

SEGUE ARIETE a cura di STELLARIUM.INFO

Segno ARIETE
20 Marzo – 20 Aprile

ARIETE – IO SONO: Legato all’elemento fuoco, è un segno cardinale dominato dal pianeta Marte, ovvero l’energia elettrica dell’uomo, dal colore rosso e dall’arcano maggiore Il Bagatto.

Questo segno apre la stagione della primavera, incarna tutta la simbologia della rinascita, tipica di questa stagione, da intendersi come esplosione di vita, risveglio esistenziale, risveglio della coscienza. Non a caso questo segno viene considerato simbolo della fertilità e della fecondità, nonché fortemente legato alla sessualità e alla attività sessuale.

Il nome “ariete” deriva dal sanscrito “uranah” che significa fuoco originario, primordiale, la scintilla che ha dato origine al tutto. Nella Tipologia Ariete è forte la presenza dell’immagine simbolica del figlio che si sottrae al ricatto materno, nonché la lotta con sé stessi per salvare il proprio femminile dall’antagonismo del femminile-materno. Si riscontra, infatti, che molti soggetti appartenenti alla categoria astrologica dell’Ariete hanno forti conflitti con la figura materna che avvertono spesso come ostile; questi soggetti tendono a sperimentare rapporti particolari (morbosi o repulsivi) con la figura materna, come forma inconscia di competizione con il proprio lato femmineo.

Nell’Ariete è forte anche la componente della “libido” che spesso risulta accentuata: forte carica sensuale e passionale, spesso espressa senza remore ma a volte incontrollata e sfociante nel panico, nella frenesia e nell’angoscia. Tutti i Tipi Ariete soffrono, o hanno sofferto, o comunque sperimenteranno nel corso della loro esistenza sentimenti di panico e angoscia, elementi che possono vivere in diverse situazioni della loro vita, da quelle legate alla sfera professionale, sino a quelle della sfera privata-affettiva. Questo determina la sensazione di non riuscire a dominare le energie creative e vitali del proprio ambiente, tanto è che spesso possono ritrovarsi coinvolti emotivamente in situazioni molto ambigue, con comportamenti che determinano negli altri osservatori possibili perplessità. Un tipico caso è quello dell’Ariete che tende al tradimento, che può essere un tradimento reale e concretizzato, oppure vissuto sul piano mentale e represso.

Nel primo caso avremo un ariete che ama sperimentare e poco si adatta ai legami vincolanti; nel secondo caso avremo un ariete che ha paura delle sue stesse pulsioni, non riesce a gestire le sue energie sessuali, reprimendole assumerà atteggiamenti ambigui che sfoceranno in comportamenti psicologici od emotivi (collera, rabbia, ossessioni, paure, introversione, eccetera). L’Ariete durante la sua esistenza vive l’esperienza della liberazione del karma genitoriale, un’esperienza che ha il senso di riuscire a dominare sé stessi e le proprie pulsioni, senza il controllo di figure “genitoriali”, senza la guida di altre persone. A volte infatti l’Ariete tende a legarsi in matrimoni dove il partner incarna l’archetipo genitoriale…. in cerca quindi di quella tolleranza che solo una madre o un padre possono offrire. Tale comportamento è un fuggire dal compito karmico del segno, che invece è quello di imparare a dominare sé stessi.

DISTURBO DI ARES

Questo disturbo karmico può manifestarsi in una o più delle seguenti caratteristiche: atteggiamenti ambigui nelle relazioni, esplosioni di rabbia incontrollata e instabilità della personalità, paura di essere abbandonati, atteggiamenti che mettono in pericolo sé stessi, eccessiva impulsività, eccesso di sessualità anche rischioso.

Quindi l’ariete può sperimentare esperienze di tradimento, come persona che tradisce o anche persona che subisce il tradimento; non riuscire a controllare la rabbia risultando polemico, provocatorio; in momenti di discussioni può arrivare ad accentuare la polemica, fino a modi violenti; abuso di sessualità, come vera dipendenza dal sesso con cui si misura l’amore per il partner.

Fino a casi estremi dove c’è il rischio di sfociare nel reato o nella patologia psichiatrica: abuso di droghe, spaccio, violenza sessuale, violenza sugli altri, omicidio da impeto, atti di teppismo e vandalismo, rabbia incontrollata che può essere espressa in rapine, o altre forme di delitto, tradimenti sistemici dove si mette a rischio la propria salute ad esempio praticando sesso non protetto.

 

IL SEGNO ARIETE NELLE RELAZIONI AFFETTIVE

È molto istintivo ma il suo impulso è passionale, quindi è coinvolto nelle relazioni affettive spesso però con atteggiamenti morbosi ed eccentrici. Per questo segno l’amore è importante, e viene vissuto come una vera e propria lotta verso l’oggetto del desiderio.

Tendono ad essere molto schietti e diretti, e la chimica sessuale è di fondamentale importanza.

Se manca l’attrazione fisica, difficilmente potranno esserci solide fondamenta per costruire una relazione. Sono alla ricerca di un partner che susciti in loro desiderio costante, ma nello stesso tempo qualcuno che risulti trasparente, onesto, leale. Specificatamente nelle relazioni affettive, l’Ariete può trovare un valido partner con soggetti Gemelli e Scorpione

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

https://www.stellarium.info/wp-content/uploads/2018/02/logo-white-medium-1.png

In Tune With The Universe

shares