Coeli et TerraeMeghan e Herry: è nato il royal baby!

6 Maggio 2019by Francesco0
Astrology[1]
4aa44a10-1ae3-11e9-bad2-0fd52354c31c-rimg-w1200-h600-gmir
Birthday-Horoscope-2018-e1530416336498 (1)
CB3sN_AWgAAqtOq
civ
images
landscape-1446587356-stocksy-txp1fbbd73fhwf000-medium-637267
landscape-1481833983-astrology-2017
landscape-1482871265-solarsystemastrologyindex
pinterest-astrology-pumpkins-1539967999

Meghan Markle ha dato alla luce il Royal Baby, nato sotto il segno del Toro il 06 05 2019 alle ore 05:26am a Londra. In una breve conferenza stampa, il padre il principe Herry ha esternato tutta la sua contetezza per l’evento, ha ripetuto con entusiasmo “è stato incredibile” per ben tre volte, affermando quanto sia straordinario ciò che una donna può generare dal suo grembo, la vita!

È nato sotto il segno del Toro, il suo ascendente è Toro e il SOLE è proprio sull’ascendente, con un aspetto dorato a Giove, un’incredibile energia “solare”, messa al servizio del metodo, del lavoro, del pragmatismo e della stabilità, elementi indirizzati verso la soddisfazione dei propri impulsi.

Il bambino toro è bisognoso di attenzioni e cure anche se a volte non lo richiede in modo esplicito, è solitamente diligente, attento, a volte un po’ lento nelle decisioni, poco disponibile a giochi violenti, goloso. Va sicuramente stimolato proprio nell’attività fisica, sin da piccoli i bambini toro dovrebbero essere spinti allo sport, o alle attività hobbystiche per contrastare la tendenza letargica del segno, la lentezza e la poca mobilità che a volte la simbologia taurina può evidenziare. L’ascendente Toro diminuisce i valori remissivi e passivi del Toro, rendendolo più autorevole, disposto quindi a valorizzare i suoi ambienti e a conquistarli. Carattere tra l’altro accentuato dal Sole che posizionandosi proprio sull’Ascendente, rende questo piccolo principe un tipo “solare”, amante dei piaceri della vita; in questo modo, i caratteri un po’ remissivi del Toro sono in un certo senso stimolati da un Sole importante, che intende affermare sé stesso a tutti i costi.

L’ascendente del Royal Baby è nel Grado Tebaico appartenente a chi ha interesse per il misticismo, tendente all’isolamento finalizzato a ricercare in sé stessi forze misteriose e inedite da offrire agli altri. Può essere un futuro re? Condivide con la bisnonna, la Regina Elisabetta, la stessa posizione di Saturno, in Decima Casa, una posizione molto felice di Saturno che qui può conferire qualità incredibili di dominio, autorità, potere e realizzazione. E se il grafico appartiene ad un componente di una famiglia reale, è probabile che quel Saturno possa un giorno esprimersi in un ruolo di alto prestigio, ma non è detto che tale notorietà sarà indirizzata nel mondo della nobiltà inglese!

I molti elementi in dodicesima casa ci parlano di un individuo che nasce con un’anima attenta anche al mistero della Vita, al misticismo o alla spiritualità; ma questi valori parlano anche di una possibile tendenza a certi piaceri vacui della vita, a certe sperimentazioni al limite della norma; questi elementi valorizzano un carattere nettuniano che nel suo Domicilio valorizza ulteriormente le caratteristiche retoriche di questo luogo zodiacale.

Ritornando al “bambino”, l’ascendente Toro per ora descriverà un fanciullo adorabile e adorato. L’ascendente evidenzia le caratteristiche artistiche del segno che messe in correlazione con l’importante presenza di pianeti in XII potrebbero indurre il piccolo a interessarsi alla musica, ma anche alla moda, il suo aspetto dominato da Venere sarà armonico e affascinante, carismatico. Da adulto sarà un Re di cuori. La Luna in Gemelli sarà la protagonista della sua prima infanzia, va a contrastare il forte carattere presente nella Casa Dodici, sarà dunque la ragione a muovere l’emotività, e quindi il misticismo e i caratteri spirituali che emergono da questo grafico, si incanalano in una emotività ragionata. Ma va anche detto che questo grafico mette in luce un certo pericolo al lasciarsi andare alla sperimentazione degli eccessi, Nettuno proprio in dodicesima casa può spingere gli individui detentori anche ad assumere atteggiamenti o scelte pericolose per sé stessi.

I nodi lunari infatti non lo descriverebbero cosi ligio alle regole e al protocollo reale, una certa gestione pericolosa del denaro potrebbe caratterizzare il futuro del piccolo principe, essere quindi poco attento alle regole e all’immagine di sé, per questo il carattere reale che Saturno emana nel grafico, potrebbe essere più legato ad una figura percepita tale dall’opinione pubblica, un idolo per i futuri giovani della sua generazione, ammirato per la sua bellezza e per la sua bontà d’animo, ma anche per la spavalderia che solo un Toro con Ascendente Toro può incarnare, specie quando il Sole brilla costantemente nella vita dell’individuo, spingendolo instancabilmente a realizzare ogni minimo bisogno e desiderio dell’io.

Un edonista buono; attento ad argomenti profondi della vita, che saprà affrontare anche con filosofia e razionalità spirituale; amante dei piaceri della vita, sarà contro certi protocolli e regole imposte; buono, bello e appassionato della vita; ma attenzione a non esagerare!

Nasce con un Saturno retrogrado che evidenzierà una certa natura ribelle, cosa che eredita dal padre. Venere Saturno sono disarmonici, il che candida il piccolo principe all’amore anticonformista e non convenzionale, forse riluttante a certi tipi di “legame”, sarà più aperto alle esperienze oltre le regole… il che non esclude una natura taurina ribelle, ovvero gusto nel trasgredire le norme per il compiacimento e la soddisfazione dei propri impulsi più profondi.

Gli aspetti di Giove retrogrado e Marte, nonché di Giove con un aspetto dorato al Sole, mettono in luce il concetto della lussuria, insomma non mancherà di divertirsi e le sue energie da adulto saranno incanalate nel divertimento più sfrenato, appassionato, edonistico, insisto nel ritenere che questo fanciullo vada sin da piccolo educato allo sport, alle sue regole nel raggiungimento dei traguardi, e può essere anche candidato ad un ruolo primeggiante nell’atletismo.

 

Ma quale sarà il suo ruolo come componente della famiglia reale? I caratteri di Saturno e Plutone proprio sul medio cielo, entrambi retrogradi, potrebbero portarmi a vedere in questo fanciullo un futuro componente della famiglia reale che cambiarà le regole del protoccolo, attraverso la sua ribellione e grazie alla sua incredibile energia, potrebbe portare nuovi e inediti approcci alla vita monarchica così come la conosciamo oggi, con tutti i suoi protocolli rigidi e imprescindibili.

 

Ricapitolando:

  • In aspetto positivo: un mistico del piacere, timido ma non remissivo, piuttosto difficile nell’esprimere i sentimenti d’amore perché più interessato a soddisfare i bisogni dell’io, potrebbe essere caratterizzato da importanti qualità artistiche ma anche sportive, sarà un Re di Cuori ma anticonformista e aperto alla stravaganza affettiva, poco incline probabilmente ai rapporti canonici o tradizionali, contrario quindi all’etichetta reale, sarà una autorità nel cambiamento di certi protocolli, e forse portatore di una nuova luce all’interno della famiglia reale.
  • In aspetto negativo: dovrà fare attenzione alle richieste impulsive del suo io, all’eccessiva lussuria o voglia sfrenata di soddisfare ogni curiosità della vita, dovrà prestare attenzione alle norme, alle regole, alla autorità non solo monarchica… ma della vita in genere, per non incorrere in situazioni delicate e problematiche; la sua grande energia andrebbe canalizzata nello sport (a livello agonistico) ma anche in diversi Hobbies (specialmente artistici, musica in particolare).

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

https://www.stellarium.info/wp-content/uploads/2018/02/logo-white-medium-1.png

In Tune With The Universe

shares