Coeli et TerraeCome amano i segni di fuoco? Ariete Leone Sagittario

11 Maggio 2019by Francesco0
Astrology[1]
4aa44a10-1ae3-11e9-bad2-0fd52354c31c-rimg-w1200-h600-gmir
Birthday-Horoscope-2018-e1530416336498 (1)
CB3sN_AWgAAqtOq
civ
images
landscape-1446587356-stocksy-txp1fbbd73fhwf000-medium-637267
landscape-1481833983-astrology-2017
landscape-1482871265-solarsystemastrologyindex
pinterest-astrology-pumpkins-1539967999

Come amano i segni di FUOCO. Ariete Leone Sagittario

Vorrei dare qualche indicazione su come i segni zodiacali amano, affrontando alcuni paradigmi che potremmo incontrare in tutti i segni, ovvero delle caratteristiche fondamentali riscontrabili con una certa frequenza.

Segni di fuoco ARIETE LEONE SAGITTARIO.
Questi segni sono governati dall’elemento FUOCO e rispettivamente rappresentati dai pianeti Marte Sole Giove. Sono caratterizzati dai concetti: energia, azione, dinamicità, calore, contatto, dominio, fisicità, estroversione, forza, iniziativa, creatività e spontaneità. I segni di fuoco amano con coraggio ed entusiasmo. Tendono ad essere COLLERICI dunque permalosi, furbi, ma anche generosi. I segni di fuoco sono sensibili agli stimoli e alla affermazione del sé, quindi sono molto suscettibili all’ambiente e istintivamente amano governare le cose, orientandole secondo i propri gusti. Rievocano l’Archetipo della Giovinezza: il loro atteggiamento è quindi fresco, vitale e vivace.

ARIETE – governati da Marte, gli Ariete amano con determinazione, coraggio ma a volte anche con prevaricazione e violenza. I loro sentimenti sono molto caldi, appassionati, spesso dimostrano l’amore per il partner con una intensa sessualità; per loro il sesso è il collante fondamentale di una relazione, e se per alcuni donare le rose è una forma di romantico corteggiamento, essi ritengono che il coinvolgimento e la sintonia sessuale sono più convincenti come forme di conquista. Se l’Ariete è innamorato, proietta sul partner il desiderio di concretizzare un legame duraturo nel tempo, dove complicità e trasgressione si alternano in una relazione sempre intensa, piccante e vitale. Amano in modo intenso, ma se insoddisfatti o non appagati dal partner, possono facilmente “dare di testa”, con scelte violente che possono arrivare anche al tradimento specialmente se ci si sente imprigionati in realtà non appaganti. Le attività fisiche e sportive in genere possono essere un buon collante con cui costruire con l’Ariete una sintonia, provate a svolgere con il vostro partner Ariete una attività che vi accomuna, avrete così modo di scoprire nuove interazioni caratteriali ed emotive, su cui strutturare e stabilizzare il vostro legame. Affermano sé stessi sul partner, sono delle guide e difficilmente scendono a compromesso, le relazioni devono essere secondo l’immagine che hanno dell’amore, non si accontentano ma se trovano l’incastro giusto col partner, si instaurerebbe una relazione intensa, produttiva, stabile e completa.

Il segno Ariete è governato da Marte, simbolo dell’istinto alla sopravvivenza, per questo il pianeta caratterizza l’incredibile forza istintiva e l’incredibile determinazione e violenza che gli individui ariete potrebbero emanare nella loro vita, una energia che ha il senso di imporsi e dimorare sopra ogni ostacolo, verso cui il segno vive un costante senso di ribellione finalizzato al superamento di tutti quei limiti che rendono difficile la realizzazione della meta da voler raggiungere.

LEONE – governati dal Sole, i Leone amano letteralmente danzare con il partner. Sono determinati a far stare bene chi si ha accanto, orgogliosi del loro amore sono possessivi e gelosi, calorosi e premurosi si prendono a cuore la persona che hanno accanto, avvolgendola di costanti attenzioni. Tuttavia il Leone è un segno che ama “regnare”, dunque è spesso vittima del suo protagonismo che deve saper tenere a bada per non incorrere in tensioni d’amore che scaturiscono nel momento in cui il segno percepisce una poca disponibilità da parte di chi si ha accanto. Un partner tiepido agli impulsi del Leone, un partner poco disponibile alle sue richieste spesso frenetiche, causa nel segno una profonda insicurezza sulla capacità di stabilizzare il proprio ruolo sull’altro. Sono comunque amanti dell’amore e della vita, pretendono una relazione frizzante, fatta di attività costanti, sotto la luce del sole, amano in modo erotico, sono anche molto fisici, ma la loro sessualità è sempre generosa, dolce, amabile. È nella loro vocazione affermare sé stessi sugli altri, pretendono a volte che i propri gusti personali siano condivisi da tutti, il che ci fa capire la necessità per il partner del Leone di essere sempre – o quasi – accomodanti, è importante creare con il Leone costanti attività quotidiane, anche perché necessitano di conferme giornaliere sull’amore provato dal partner. Molto sensibili agli stimoli dell’ambiente, amano svolgere attività con il partner.

Il segno Leone è governato dal Sole, simbolo della vita e dell’esistenza, del battito cardiaco; per analogia, il Sole simboleggia l’energia dei danzatori che ballano su un copione da dover rispettare, chiamato Vita. Sono vitali, energici, poco disponibili all’oscurità, al pessimismo, alla tristezza e a sentimenti troppo “riflessivi”. Sono quindi più spinti a sperimentare una esistenza intensa, vitale, coraggiosa, fatta di continua iniziativa, non stanno mai fermi, e non intendono cessare la loro danza nemmeno sotto la pioggia!

SAGITTARIO – governati da Giove, i Sagittario sono esploratori nati, instancabili avventurieri alla ricerca giornaliera di nuove emozioni e nuove trasgressioni. Il segno rievoca una natura selvaggia, a volte incontrollata e non vincolabile alle regole comuni e del quieto vivere. Per questo sono spesso inafferrabili nella loro energia che travolge, nel bene o nel male, chi hanno accanto. Tuttavia il loro amore è esplorativo, quindi non possono essere rilegati e intrappolati all’interno di relazioni troppo castranti o limitanti: amano esplorare, e in questo possono anche doversi a volte allontanare dalle quotidiane consuetudini con la persona che amano, prendendosi spazi individuali, in cui coltivare passioni private. Questo non vuole dire che necessariamente che il Sagittario ama tradire il partner, tuttavia chi ha accanto se non riesce a soddisfare la sua poliedrica necessità di sperimentare nuove sensazioni e nuove pulsioni, rischia di vedere la dolce metà ciclicamente poco disponibile e più sfuggente. Se si sapranno accogliere le istanze del Sagittario, la relazione d’amore sarà magnificata dal loro entusiasmo, dalla loro capacità di essere frizzanti, giocosi e appassionati. In questo caso, il Sagittario dimostrerà un amore caldo, fecondo, stimolante, caratterizzato da passioni che amerà condividere con la dolce metà, mai proporre ad un Sagittario attività monotone, andate verso i suoi bisogni di esplorazione, e coglierete i lati più dinamici e positivi del segno traendone un gradevole beneficio. Sono amanti delle avventure, la relazione col Sagittario deve essere sempre improntata in un gioco di sguardi, di tentazioni costanti, di scherzi divertenti, giocosi, in questo modo la relazione sarà intensa, vitale e frizzante e il legame un momento di gioco fatto di passioni condivise. Come gli altri cugini di segno di fuoco, il Sagittario è sensibile agli stimoli dell’ambiente e si lascia facilmente coinvolgere da essi, la relazione intende conformarsi sulla sua aspettativa e sull’immagine che ha dell’amore, poco disponibile dunque ad adattarsi a richieste contrarie che potrebbero provenire dal partner.

Il segno Sagittario è governato da Giove che simboleggia il desiderio di conoscere e comprendere l’esistenza, per questo il pianeta caratterizza la tipica curiosità del segno che a volte, però, può spingere il segno ad azioni di eccessiva intraprendenza, di non calcolato rischio, ma comunque orientato sempre ad un solo scopo: divertirsi, appagando il costante bisogno edonistico di una vita fatta di soddisfazione e compiacenza.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

https://www.stellarium.info/wp-content/uploads/2018/02/logo-white-medium-1.png

In Tune With The Universe