Coeli et TerraeToro Vergine Capricorno. Come amano i segni di terra.

11 Maggio 2019by Francesco0
Astrology[1]
4aa44a10-1ae3-11e9-bad2-0fd52354c31c-rimg-w1200-h600-gmir
Birthday-Horoscope-2018-e1530416336498 (1)
CB3sN_AWgAAqtOq
civ
images
landscape-1446587356-stocksy-txp1fbbd73fhwf000-medium-637267
landscape-1481833983-astrology-2017
landscape-1482871265-solarsystemastrologyindex
pinterest-astrology-pumpkins-1539967999

Come amano i segni di TERRA. Toro Vergine Capricorno

Vorrei dare qualche indicazione su come i segni zodiacali amano, affrontando alcuni paradigmi che potremmo incontrare in tutti i segni, ovvero delle caratteristiche fondamentali riscontrabili con una certa frequenza.

Segni di terra TORO VERGINE CAPRICORNO.
Questi segni sono governati dall’elemento TERRA e rispettivamente rappresentati dai pianeti Venere Mercurio Saturno. Sono caratterizzati dai concetti: materialità, concretezza, costruzione, disciplina, abilità, interiorità, lentezza, maturazione, perseveranza, volontà e tenacia. I segni di terra amano con stabilità e progettualità. Tendono ad essere MALINCONICI dunque tradizionalisti e conformisti, ma capaci di offrire stabilità e sicurezza. I segni di terra sono sensibili all’affermazione del loro sé, quindi caparbi in questo e costanti, mentre sono poco sensibili agli stimoli esterni, quindi poco suscettibili alle variazioni ambientali verso cui provano diffidenza per una paura inconscia che l’esterno possa influire i loro convincimenti. Rievocano l’Archetipo dell’Età adulta: il loro atteggiamento è quindi perseverante, metodico e responsabile.

TORO – governati da Venere, i Toro hanno una natura placida e pacifica, generalmente amano con costanza, dimostrando un atteggiamento conservativo. Tuttavia, il segno tende a non fidarsi immediatamente degli altri, la sua natura è sospettosa perché intimamente teme di condividere sé stesso – e ciò che possiede – con un eventuale partner. Superate le prime reticenze, il Toro dimostra una natura amabile, ma il suo modo di amare è sempre concreto, stabilizzato dalla sua natura che incessantemente intende costruire, preservare e mantenere. Gli amanti del Toro conferiscono alla persona amata una sensazione di sicurezza, fatta anche di vizi costanti. Amano sorprendere il partner attraverso il gusto e con tutte quelle attenzioni che allietano e soddisfano il palato. Potremmo sintetizzare l’immagine evocativa del Toro innamorato come quella di chi conquista la persona con i vizi della gola. Per analogia, il Toro è un segno lussurioso, amante dei piaceri non tanto carnali ma riferiti alla comodità e alla consuetudine. Vivere accanto a un Toro significa saperlo conquistare attraverso le comodità e le consuetudini, per questo tende inizialmente a non fidarsi: intimamente sa che per soddisfarlo il partner deve saper conquistare prima di tutto il suo ambiente, il mondo in cui vive, le sue abitudini e i suoi ritmi. È tendenzialmente pigro, e preferisce sicuramente vedere un bel film con la persona accanto, comodamente in casa, piuttosto che svolgere attività spericolate e insolite. È romantico, dolce, affettuoso, amante delle coccole, anche se non sempre le richiede in modo esplicito, se volete rendere felice un Toro sorprendetelo con un pasticcino e un abbraccio improvviso!

Il segno Toro è governato da Venere, nella sua forma più materialistica il simbolo planetario vuole emanare il piacere della comodità, Venere qui simboleggia il gusto per le cose, la cura della forma e delle apparenze, la cura certosina e a volte maniacale delle cose più piccole, il Toro preferisce nel sentimento più che la quantità dell’amore, la sua qualità! È un amante stabile e concreto, premuroso e affettuoso, tuttavia per via della sua natura metodica e terrestre, è incapace a volte di comprendere eventuali partner esagerati, eccessivi nei modi, prepotenti e prevaricanti. Se volete costruire una stabilità sicura ed “eterna”, sappiate essere pazienti, nonché rispettosi dei tempi del Toro: non sorprendetelo con gesti eclatanti e violenti, con eccessive intraprendenze, che rischierebbero più di allontanarlo che avvicinarlo. Conquistatelo con piccole abitudini, continue e costanti, e salderete il vostro legame in una alcova di piccante e gustosa intimità.

VERGINE – governati da Mercurio, i Vergine in amore risultano molto analitici e metodici. Notoriamente definiti come “calcolatori”, non si smentiscono in tal senso nelle faccende del cuore. Amare una vergine significa dimostrargli, razionalmente ed empiricamente, il proprio amore. La comunicazione è un elemento essenziale nel segno, una comunicazione fatta di costanti attestazioni di sentimento e di coinvolgimento. La Vergine calcola, con minuzia e attenzione, ogni atteggiamento del partner che se non conforme con il progetto relazionale e gli intenti affettivi, rischia di far vacillare il segno nella confusione o nell’incertezza emotiva. Tuttavia, il sentimento della Vergine è percepito dal partner come un amore concreto, solido, capace di dedizione completa e di accudimento. La Vergine ama prendersi cura della persona accanto, lo fa con metodicità e praticità. Il lavoro è un elemento essenziale per la Vergine e non è un caso se frequentemente il partner accanto alla Vergine avrà a che fare con il suo lavoro, in modo indiretto o diretto. È necessario per il segno avere un rapporto comunicativo, ma sopratutto progettuale. La Vergine vuole lavorare con la persona che ama, quindi simbolicamente significa desiderare un partner che, con tutto sé stesso, si dedica profittevolmente alla progettualità di coppia, dunque al raggiungimento di un traguardo consolidante. Dal punto di vista più emotivo, la Vergine è molto passionale con il partner, ma è una passione che si lascia andare solamente quando si ha la certezza dei sentimenti che si provano. È reticente alle fiammate passionali, è più in sintonia con il lasciarsi andare gradualmente. Ama con intensità dimostrando, anche materialmente, il suo amore. Pretende però la stessa dedizione dall’altra parte, che se carente o peggio ancora mancante, rischia di portare il segno in momenti di profonda frustrazione.

Il segno Vergine è governato da Mercurio, simbolo in questo caso della capacità di realizzare i propri intenti e i propri obiettivi attraverso l’ingegnosità e la manualità. Se volete far colpo su una Vergine, dovete sapergli dimostrare la vostra stabilità. È reticente verso tutti coloro che dimostrano mollezza emotiva, o che non hanno chiari scopi nella vita, cerca un partner deciso e che non teme l’impegno e il lavoro costante. Se il segno trova l’incastro giusto con il partner, la relazione non solo sarà appagante dal punto di vista emotivo, ma saprà mettere radici profonde e guardare con costruttiva lungimiranza il futuro.

CAPRICORNO – governati da Saturno, i Capricorno sono conosciuti per la loro freddezza che in realtà è solo apparente. È un segno che ama ascoltare, più che parlare; sono individui che preferiscono mettere in pratica le cose, piuttosto che teorizzarla o ipotizzarle. Per questo se vi relazionate con un Capricorno, è difficile aspettarsi un corteggiamento mieloso, sdolcinato e romantico. Arrivano al dunque, in modo compiuto e deciso, e se avete fatto colpo su un Capricorno, sappiate che intenderà prendervi, letteralmente, a tutti i costi. Il sentimento nel Capricorno è inclusivo,  intende unirsi al partner in modo anche idealistico, ovvero diventare un tutt’uno con l’altro. Questo può farci ritenere che l’amore nel Capricorno è intenso, deciso, conquistatore, ma senza perdite di tempo e senza eccessive sfumature. Il segno è poco loquace, non spaventatevi se il partner Capricorno parla poco o comunica poco del suo sentimento, è reticente nel farlo, e poco disponibile a mostrare la sua parte più vulnerabile. E il sentimento è un’emozione che nel Capricorno risulta parte debole e vulnerabile: per questo preferisce non esporsi, ma attendere che sia l’altro semmai a dare segnali chiari di disponibilità, che una volta captati spingeranno il Capricorno alla conquistata. Quando il rapporto inizia, il segno intende stabilizzarsi nella relazione, mettendo in chiaro sin da subito chi comanda. Non significa certo farsi mettere i piedi in testa, tuttavia con un Capricorno è necessario scendere a compromessi oppure rinunciare al legame! Ma se vi aprirete all’amore terrestre del segno, vi sorprenderà l’intensità della sua passione, coinvolgente e appagante, instancabile e insaziabile, l’eroticità nel segno raggiunge livelli incredibili, e se il partner che si ha accanto è quello giusto, il rapporto si fa per sempre, duraturo e progettuale. Non amano essere contraddetti, tanto meno le ingerenze. Di conseguenza risultano piuttosto gelosi e possessivi, e possono fraintendere facilmente un vostro comportamento troppo leggero del partner che, a prescindere, potrà con facilità essere criticato dal Capricorno, che pretende responsabilità e credibilità da parte del partner.

Il segno Capricorno è governato da Saturno che simboleggia autorità, responsabilità, norma, fermezza e protezione. Tra questi elementi, il sentimento della Protezione è molto intenso nelle faccende d’amore del Capricorno. Ama proteggere ciò che ha intorno, incluso il partner, dalle ingerenze dell’ambiente, il che porta il segno a desiderare per la sua relazione frequenti momenti di intimità ed esclusività, dove sentirsi “unico leader” indiscutibile. Se ci si relaziona in modo equilibrato, con il Capricorno le relazioni possono stabilizzarsi in un progetto di fedeltà, responsabilità e progettualità. Tuttavia, se ci sono elementi che mettono in crisi il sentimento del Capricorno, è difficile la sua capacità di adattamento al partner e può improvvisamente mettere in discussione tutto, anche con violenza e prepotenza intellettuale.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

https://www.stellarium.info/wp-content/uploads/2018/02/logo-white-medium-1.png

In Tune With The Universe

shares