https://www.stellarium.info/wp-content/uploads/2019/04/c9d6b0bf-6e29-4cbf-8e8a-7e78b9501c081.gif

FRANCESCO FARAONI ASTROTAROLOGOWWW.STELLARIUM.INFO
IL BLOG DELLE STELLE

☉ GEMINI AC LIBRA ☾ LIBRA

https://www.stellarium.info/wp-content/uploads/2019/01/11.png

Francesco Faraoni Curitti, classe 1979 nato sotto il segno dei Gemelli, con Sole in Nona Casa, ascendente Bilancia. Con una formazione scientifica, conseguita con una laurea breve in tecnico biomedico, ha avuto da sempre un profondo interesse per il simbolo, il mito, l’alchimia, l’esoterismo, le religioni e lo studio delle immagini sacre. L’astrologia è per lui un sistema di decodificazione di un linguaggio simbolico che l’umanità proietta nel cielo attraverso il mytos, verso cui esplora sé stesso nella realizzazione di un logos. Interessato in modo particolare all’astropsicologia, alla psicologia junghiana e all’astrologia con approccio filosofico e teosofico, nonché a tutte quelle materie e discipline che esplorano il mondo dei simboli e degli archetipi, inclusa la via dei tarocchi con metodo jodorowski.

PER LA TUA CONSULENZA
CLICCA QUI

astroblogger, astrologo, tarologo, webmaster
astrologia umanistica e filosofica, tarologia
PARTITA IVA IT14923231006
attività professionale ai sensi della Legge 4/2013

LA CONSULENZA CON FRANZPER LA TUA CONSULENZA CLICCA QUI

Percorsi di indagine e ricerca
  • ASTROLOGIA TAROLOGIA & ARCAICA
PREVIO APPUNTAMENTO
da 30 minuti a 3 ore
pianeta terra
ASTROLOGIA

La consulenza con me è strutturata in un unico percorso di indagine. L’Astrologia viene utilizzata nello studio del momentum. Ovvero, attraverso la tua data di nascita, con orario e luogo, osserverò il grafico che rappresenta il momento della tua nascita, e osserveremo insieme come i pianeti in “movimento” nel momento in cui mi contatti si muovono lungo la sua circonferenza. Attraverso una serie di tecniche e di approcci, per lo più basate sullo studio dei governatori e delle case zodiacali, comprenderemo il tipo di esperienza che stai vivendo, mettendola in relazione con il quesito, o l’argomento, da te proposto. L’astrologia ci darà quindi indicazioni generali sulle sfide che stai vivendo, mettendo in luce gli aspetti introversi ed estroversi della situazione che ti è a cuore, le possibilità, gli ostacoli, la radice (ovvero da cosa provieni), il tronco (ovvero in cosa sei) e i rami (ovvero verso cosa aspiri e andrai).

L’astrologia può orientare il nostro ragionamento verso aspetti di noi, inconsci e consci, che forse a volte potremmo sottovalutare. Comprenderemo la natura della domanda, e i transiti insieme ad altre tecniche di osservazione ci permetteranno di capire il perché delle cose.

TAROLOGIA

Sempre all’interno della consulenza, compreso il messaggio degli astri, comincerò ad approfondire la consulenza con l’esplorazione dei simboli tarologici secondo la tecnica jodorowski che prevede lo studio delle “immagini” che saranno poi incastrate nell’oggettività dei fatti. I tarocchi dunque esplorano il momento che stiamo vivendo, analizzando l’inconscio individuale e collettivo metteranno in luce gli aspetti in ombra o poco chiari, e ci daranno ulteriori indicazioni su come una data situazione potrebbe evolversi.

ARCAICA

Insieme alla consulenza astrologica e tarologica, potranno in base alla situazione essere utilizzati altri strumenti di indagine, come l’astrologia arcaica che è una “astrologia numerologica”, basata sullo studio dei numeri della data di nascita; potrebbero essere usati i-ching per avere uno sguardo oracolare e un monito su cui riflettere, o le rune egizie, o ancora altri sistemi di lettura del momento, per arrivare a comprendere cosa stiamo vivendo, e il senso della nostra esperienza.

ESITO DELLA CONSULENZA

Alla fine della consulenza, avremo una previsione del futuro? Certo… ma da intendersi come indicazione, come possibile orientamento. La consulenza avrà lo scopo di affrontare una domanda, un problema, un qualcosa che volete affrontare e su cui volete curiosare, vi darà informazioni sulla natura delle cose, sulle energie messe in gioco, ma non vi darà mai una sentenza inappellabile. Compreso il momentum, queste tecniche vi permetteranno – anche in autonomia – di percepire quale potrebbe essere il futuro più ovvio, nel rispetto del noto motto morpurghiano “il futuro non si presta a predizione ma a conoscenza”. Conoscendo ciò che siamo e ciò che stiamo facendo, siamo orientati ad una deduzione futura, che nel nostro caso sarà anche facilitata dall’orientamento che gli astri e i simboli dei tarocchi ci offriranno.

Il mio compito è quello di interpretare questi simboli, non di risolvere un problema, o di offrirvi la ricetta per la felicità! Se la possedessi, l’avrei già utilizzata da tempo. Tuttavia posso aiutarvi a comprendere il momento che state vivendo, e insieme possiamo cercare di ragionare e capire.

Astrology[1]
4aa44a10-1ae3-11e9-bad2-0fd52354c31c-rimg-w1200-h600-gmir
Birthday-Horoscope-2018-e1530416336498 (1)
CB3sN_AWgAAqtOq
civ
images
landscape-1446587356-stocksy-txp1fbbd73fhwf000-medium-637267
landscape-1481833983-astrology-2017
landscape-1482871265-solarsystemastrologyindex
pinterest-astrology-pumpkins-1539967999
https://www.stellarium.info/wp-content/uploads/2018/02/logo-white-medium-1.png

In Tune With The Universe