section-76ecce4

Percorsi a cura di Stellarium con Laboratori pratici, interattivi ed esperenziali.

STELLARIUM
Percorsi Tra Le Stelle
//www.stellarium.info/wp-content/uploads/2020/03/horoscope.png
section-e211f15

PROSSIMO LABORATORIO

CREAZIONE MANUALE DEL GRAFICO DI NASCITA

Il prossimo incontro organizzato da Stellarium e curato da Francesco Faraoni appartiene ai percorsi propedeutici e iniziali nel Linguaggio Astrologico. Un incontro che intanto fornirà gli strumenti e le isrtuzioni per la realizzazione manuale di un grafico di nascita.

Siamo abituati a utilizzare software astrologici che manualmente creano le carte celesti, il che ci aiuta a ridurre i tempi di elaborazione ma va a togliere tutta la magia che c'è nella creazione di uno carta celeste. Saper creare una carta celeste significa entrare in contatto stretto e intimo con l'immagine del cielo che gradualmente vedremo comporsi sotto i nostri occhi.

Questo Laboratorio è una vera e propria introduzione all'Astrologia rivolto a tutti, anche ai principianti. Prevederà tre giornate di laboratorio multimediale. Attraverso la piattaforma ZOOM il primo incontro sarà teorico e darà informazioni generali e introduttive all'astrologia ovvero comprenderemo la struttura fondamentale di questa disciplina. Il secondo incontro sarà un full immersion pratico, dove sarete guidati passo passo alla realizzazione di un grafico di nascita manualmente, realizzato su un foglio di carta e con calcoli autonomi (senza l'uso dei software astrologici). Il terzo incontro sarà uno studio sulla carta emersa, impareremo a distinguere i pianeti occidentali da quelli orientali, i pianeti sopra l'orizzonte e sotto l'orizzonte, quelli che vanno verso il culmine superiore, quelli che vanno verso il tramonto, quelli che vanno verso la mezzanotte, quelli che vanno verso l'alba. Daremo una indicazione molto generale sul primo "impatto" alla carta di nascita, nonché come individuare il Pianeta Dominante e il Signore della Genitura con tecniche semplice e immediate.

POSTI RISERVATI 15 MAX

Il percorso avrà inizio a GENNAIO 2021, saranno 3 giornate, indicativamente della durata di 5 ore ognuna. 15 ore totali. E' necessaria l'iscrizione compilando il modulo, il posto viene garantito esclusivamente al pagamento del corso che ha un costo di 90€

PRIMO GIORNO 8 GENNAIO 2020
(dalle ore 10:00 alle ore 12:00 e dalle ore 15:00 alle ore 18)
Storia generale dell'astrologia, costellazioni del cielo invernale e dei mesi estivi, caratteri primi ed elementi, l'oroscopo, lo zodiaco, i segni, la simbologia zodiacale, case astrologiche, pianeti. Concetti affrontati come sotto forma di principi basilari, e loro natura principale attraverso la filosofia naturale, i temperamenti e gli umori.

SECONDO GIORNO 9 GENNAIO 2020
(dalle ore 10:00 alle ore 12:00 e dalle ore 15:00 alle ore 18)
Laboratorio pratico sulla realizzazione della propria carta di nascita: calcolo ora locale, calcolo gradi ascendente, calcolo posizioni di pianeti nel tema, calcolo punti di fortuna e morte. Lo studente riceverà per la sua data le tavole delle case e delle effemeridi nonché il modello di un cerchio zodaicale vuoto, quindi tutto l'occorrente per la realizzazione pratica.

TERZO GIORNO 10 GENNAIO 2020
(dalle ore 10:00 alle ore 12:00 e dalle ore 15:00 alle ore 18)
Interazione collettiva con il proprio grafico di nascita, comprendremo come "osservare" la propria carta, nel primo impatto, con particolare riferimento all'Ascendente, al suo governatore, e nell'individuazione della orientazione dei pianeti, l'eventuale determinazione del Signore della Genitura, e della Dominante zodiacale / planetaria. Per questo motivo in questo incontro affronteremo le dignità planetarie essenziali e altri elementi base dell'astrologia genetliaca.

A FINE CORSO TUTTI GLI ISCRITTI RICEVERANNO LE LEZIONI LIVE REGISTRATE E I PDF UTILIZZATI DURANTE IL SEMINARIO. COSI TUTTI POTRANNO RIVEDERE LE LEZIONI ED ESERCITARSI. IL CORSO E' INTERAMENTE SVOLTO SU ZOOM.

    IN EMAIL TUTTE LE ISTRUZIONI PER
    L'ISCRIZIONE A QUESTO LABORATORIO