https://www.stellarium.info/wp-content/uploads/2018/09/inner_sign_031-1.png

A CURA DI FRANCESCO F.OROSCOPO MENSILE
IN BREVE

+ MAGGIO 2019

https://www.stellarium.info/wp-content/uploads/2019/01/160301.jpg

MARTE

in Cancro dal 15 Maggio: energia diretta verso il sentimento, la famiglia, verso sé stessi.

https://www.stellarium.info/wp-content/uploads/2019/01/170411.jpg

LUNA NUOVA

il 4 Maggio in Toro: le emozioni sono spinte a radicare e stabilizzare l’instabile.

https://www.stellarium.info/wp-content/uploads/2019/01/425cb26c6e7a6d516bb983f616343b0f1.jpg

ARCANO

l’APPESO è l’arcano del mese: sacrificio e dedizione, nell’accettazione del distino.

https://www.stellarium.info/wp-content/uploads/2019/01/197261.jpg

ARCAICA

pianeta arcaico Mercurio Arcaico, comunicare con noi stessi.

LE ANALOGIE SIMBOLICHE DEL MESE

ISTINTO – sacrificio e dedizione, accettazione del destino e ricerca dei significati profondi. OMBRA – arresto, resistenza e abbandono di sé stessi, essere bloccati, essere appesi per aria, non vedere un senso nelle cose. ARCHETIPO –  il dio impiccato, il sacrificio. Il mese rievoca la lettera Mem, la spinta ascensionale, il fluire e la rinascita simbiotica. MITI RIEVOCATI: Lazzaro, Giona nella balena, Odino, tutti gli eroi fucinati o impiccati quindi Prometeo, Attis.

La Luna nuova di Maggio è in Toro segno di Venere. Marte sarà in caduta nel segno del Cancro. Il mese di marzo è una sfida tra radicamento e scollamento. Ci metterà difronte situazioni dove possiamo scegliere se rimanere all’interno di certe consuetudini e abitudini, oppure se avremo il coraggio di superare noi stessi, i limiti che ci siamo imposti, esplorando nuovi potenziali e nuove possibilità.

Il mese è proficuo e costruttivo per i segni Toro Vergine che potranno confidare in un mese di conferme economiche, professionali e famigliari. Maggiore stabilità, notizie importanti nei contesti famigliari, nella vostra quotidianità entreranno nuovi elementi inediti che potranno anche stravolgere, in positivo, gli obiettivi da raggiungere. Concretezza.

Il mese è di ripresa per Gemelli Sagittario, che potranno rilassarsi in un periodo migliore, dove le cose funzioneranno meglio anche nelle relazioni affettive. Le attività finanziarie possono portare dei riscontri interessanti. Nuove conoscenze in arrivo per i single. Aumenta la socialità e la sperimentazione. Conoscere.

Il mese è all’insegna dell’amore e delle trasgressioni per Scorpione, Pesci, Leone, Cancro, Aquario, diverse situazioni impreviste coloreranno la quotidianità, buone le possibilità di fare nuove conoscenze in ambito affettivo, e per chi ha già una relazione si preannuncia un mese più intenso specialmente sul piano delle passioni e della coesione di coppia. Osare.

Il mese è meno lieto per i segni Ariete Bilancia Capricorno, voi dovrete fare i conti con delle realtà oggettive che vanno contro le aspettative, i sogni e i desideri. E’ necessario rinunciare alle apparenze e accettare delle realtà di fatto. Ammetterle significherebbe mettere da parte un qualcosa di improduttivo e ricominciare il cammino alla realizzazione con maggiore razionalità. Accettare.

IL DIARIO DELL'ASTROLOGOGli Ultimi Approfondimenti

https://www.stellarium.info/wp-content/uploads/2018/02/logo-white-medium-1.png

In Tune With The Universe