https://www.stellarium.info/wp-content/uploads/2018/09/inner_sign_031-1.png

A CURA DI FRANCESCO F.OROSCOPO MENSILE
IN BREVE

+ MARZO 2019

https://www.stellarium.info/wp-content/uploads/2019/01/160301.jpg

URANO

in Toro dal 6 marzo: energia diretta verso il superamento delle convenzionalità

https://www.stellarium.info/wp-content/uploads/2019/01/170411.jpg

LUNA NUOVA

il 6 marzo in Pesci: le emozioni sono portate a prestare maggiore attenzione alle esigenze altrui

https://www.stellarium.info/wp-content/uploads/2019/01/425cb26c6e7a6d516bb983f616343b0f1.jpg

ARCANO

il DIAVOLO è l’arcano maggiore del mese di marzo, ovvero lottare contro i propri condizionamenti

https://www.stellarium.info/wp-content/uploads/2019/01/197261.jpg

ARCAICA

pianeta arcaico Marte prodotto da Sole celeste + Giove ovvero energia che distrugge ciò che occlude, che blocca

LE ANALOGIE SIMBOLICHE DEL MESE

ISTINTO – la suggestione degli eventi improvvisi che spinge a lottare contro la paura LUCE – la conoscenza di cosa si è realmente OMBRA – inferno interiore, buio, forze occulte, isteria collettiva ARCHETIPO –  l’avversario come lato oscuro di Dio. Il mese rievoca la lettera AYN, simbolo del terzo occhio ovvero la comprensione e la conoscenza della relatività. MITI RIEVOCATI: il tradimento di Giuda; la tentazione di Gesù nel deserto; la dannazione di Dio su Adamo, Eva e il serpente.

ASTROLOGIA COLLETTIVA – Nel Tema di Luna Nuova di Marzo 2019, l’attivazione del Settimo Campo zodiacale orienta per la collettività un momento decisivo per le alleanze e per i nemici noti. La congiunzione a Nettuno della Luna pare quasi volerci indicare una illusione che tutto va bene e che tutto è in pieno equilibrio, ma il fermento simbolico che emerge da questo grafico pare invece indirizzarmi nell’idea che profonda è l’insoddisfazione e la frustrazione tra gli alleati, e che presto i nemici conosciuti emergeranno con la loro strategica mossa. Allora penso alla situazione del nostro paese, l’Italia, e non è escluso che questi transiti ci vogliano indicare una sofferenza profonda nell’attuale equilibrio del potere politico, Mercurio nella sua attività retrograda potrebbe allora portare a dei ripensamenti o a necessarie modifiche da apportare nelle sinergie del potere se si vuole andare avanti. La recente delusione politica per le elezioni politiche di alcune regioni, dove il consenso del Movimento 5s è stato profondamente pregiudicato da risultati deludenti, in sintonia a questi transiti fanno emergere una preoccupante spaccatura intera al consenso politico verso il leader principale del movimento, Luigi Di Maio. Nemici più o meno nascosti, o più o meno palesi, preparano strategie per sopravvivere o per mettere in discussione certe politiche. L’Italia è sotto il segno dei Gemelli e sentirà particolarmente la valenza simbolica della Luna Nuova in Pesci, e un ciclo disarmonico per gli umori della maggioranza è da mettere in conto nell’osservazione del grafico.

Nel tema di ingresso della Luna Nuova, nello stesso giorno dell’evento lunare, Urano solca il grado zero del Toro posizionandosi nella domificazione di Greenwich nella Casa dell’Esterofilia. Ogni nazione potrà dunque avere a che fare con importanti eventi legati alla politica estera, dove però le ragioni del singolo saranno supportate da un Giove e un Marte autorevoli. Il che mi fa pensare alle note critiche dell’Europa verso il nostro paese e alle tensioni Francia Italia che potrebbero inasprirsi certo, ma ricevere anche una dura risposta dall’Italia, convinta e sicura.

ASTROLOGIA INDIVIDUALE – sul piano individuale il tema di ingresso della Luna Nuova ci spinge ad essere più disponibili verso l’altro, solidarietà quindi è la parola chiave, nonché necessità di abbandonare i propri egoismi individuali aprendosi alle esigenze di tutti. Il SEGNO CANCRO avrà un mese fecondo e più possibilista, di crescita, conferma e di ampliamento dei propri orizzonti. Il SEGNO PESCI saranno più emotivi e più disponibili all’ascolto dell’altro, aumenta lo spirito creativo che potrà essere investito nelle attività lavorative con risultati soddisfacenti. Il SEGNO SCORPIONE a causa dell’ostilità di Marte Venere dovrà affrontare un momento di tensione nelle relazioni affettive, dispiaceri e anche in ambito famigliare.

Il SEGNO TORO è agitato in un mese di cambiamenti e di rivoluzioni, dal luogo domestico al luogo di lavoro, oppure problemi di natura quotidiana che rallentano produttività ed efficienza. IL SEGNO VERGINE sono sostenuti da importanti trigoni ma durante il mese di Marzo sperimenteranno l’emergenza di Mercurio, è necessario risolvere questioni sospese e chiarirsi con famigliari, colleghi e persone care. Il SEGNO CAPRICORNO potrà confidare in un mese più produttivo e disteso, più convincente non solo per le questioni lavorative ma anche affettive.

Il SEGNO ARIETE avvertirà stanchezza e meno entusiasmo a causa di possibili riscontri negativi in ambito lavorativo, economico, amministrativo, mentre è dall’amore e dalle relazioni affettive il luogo in cui trovare riscatto, ristoro e serenità. Il SEGNO LEONE deve prestare attenzione al mese di Marzo perché le energie in gioco orientano verso una massiccia attività psichica e fisica, è necessario riposarsi e non pretendere troppo ne da sé stessi ne dagli altri, discussioni in arrivo. Il SEGNO SAGITTARIO dovrà sperimentare un’atmosfera limitante nei contesti lavorativi e famigliari che castreranno l’estrosità del segno, in un mese impegnativo ma non impossibile da affrontare.

Il SEGNO GEMELLI metta in conto qualche delusione o una consapevolezza che si concretizzerà e che porterà amarezza su un progetto in corso, meno disponibili del solito meglio curarsi più di sé stessi in questo momento. Il SEGNO BILANCIA recupera in energia e fisicità, si rinforzano i sentimenti dell’ottimismo e dell’entusiasmo, maggiore sarà la produttività, riscontri in arrivo verso attese economiche. Il SEGNO AQUARIO dovrà lottare contro l’imprevisto che metterà a dura prova la nota tranquillità del segno, un mese impegnativo dove le relazioni affettive saranno un po’ sacrificate e maggiore sarà il coinvolgimento richiesto per le questioni lavorative, professionali ed economiche.

OROSCOPO TAROLOGICO
IL MESSAGGIO DEGLI ARCANI PER TUTTI I SEGNI ZODIACALI
XV ARCANO – IL DIAVOLO

Il mese spinge tutti noi a incontrare i nostri lati più oscuri, le nostre ossessioni e il desiderio di liberarci da ciò che non ci appaga e ci realizza. Tutti i sentimenti più oscuri come gelosia, aggressione, possessività ed ossessione, saranno accentuati ed emergeranno per porci in sfida consapevole. Arrivare alla propria libertà attraverso un sentimento negativo significa scappare dal problema. L’Arcano del mese ci invita a razionalizzare le nostre pulsioni, anche se negative ci invita a saper dialogare, ragionare e affrontare con civiltà e rispetto di noi stessi e degli altri. In ambito lavorativo alcuni di noi potrebbero sentirsi “dominati dal lavoro”, posseduti dal dovere più che dal piacere di produrre e creare. Potremmo anche noi stessi incarnare il “dominatore” e risultare per qualcuno come “oppressori” della libertà altrui. Impariamo quindi ad autoanalizzarci e a comprendere se il nostro atteggiamento è realmente corretto e rispettoso dell’altro. In amore molti di noi potrebbero essere spinti da passioni e pulsioni incontrollate, se siamo impegnati all’interno di una relazione per noi veramente importante, cerchiamo di ragionare perché ad ogni azione corrisponde una reazione, che avrà un effetto domino. L’Arcano del Diavolo ci vuole indicare che abbiamo il diritto di vivere le tentazioni che desideriamo, ma questo diritto implica un sacrificio, una rinuncia, e un prezzo da pagare. Vale la pena?

IL DIARIO DELL'ASTROLOGOGli Ultimi Approfondimenti

https://www.stellarium.info/wp-content/uploads/2018/02/logo-white-medium-1.png

In Tune With The Universe