PREMIUM – Tutorial astrologico per realizzare un grafico di nascita pulito

PREMIUM
Gentile utente "PREMIUM - Tutorial astrologico per realizzare un grafico di nascita pulito" è un contenuto riservato, il cui accesso è permesso previo Pass. L'acquisto dell'articolo ti permette di usufruire dei suoi contenuti per 30 giorni. Gli articoli premium sono formativi e di approfondimento, riservati agli appassionati o studiosi di arte astrologica o tarologica, e interessati alle tecniche astrologiche e tarologiche. Ogni articolo è monotematico e una volta acceduto, potrai visionare il contenuto e i vari materiali disponibili all'apprendimento che scadranno dopo 30 giorni dal suo acquisto. Se sei interessato all'accesso del contenuto, acquista l'articolo con la sottoscrizione di 2.99 EUR. Segui poi le istruzioni che riceverai in email dove ti sarà inviato un link segreto e speciale per l'accesso a questo contenuto. Buono studio e buon apprendimento! Stellarium.info

Francesco Faraoni

Studioso di astrologia, nella tradizione della filosofia naturale e degli approcci umanistici.

  1. Buongiorno Franz,
    avendo ricevuto da poco l’analisi del tema di nascita, diciamo che l’esercizio nei suoi fondamentali me l’hai fatto tu…però non avendo preso in esame ogni singola casa, posso dedicarmici ben volentieri 🤓
    Sapevo dell’esistenza dei decani (senza sapere come usarli comunque) ma non dei confini egizi, e mettere insieme questi elementi capendo ora cosa sto vedendo/leggendo mi dà grande soddisfazione!
    Mi chiedo ora come si possa farne a meno per un’interpretazione precisa.
    Non da ultimo, trovo importantissimo l’ordine e pulizia che fai nello stabilire come procedere per un’interpretazione. La sistematicità è importante o si fa una gran confusione, mi ci metto per prima. La stessa impostazione su astro.com come da tue istruzioni cambia moltissimo la prospettiva, prima andavo un po’ a tentativi.
    Perciò grazie!
    Detto ciò, quello che noto (e che abbiamo visto) è una certa preponderanza di confini “difficili” per quel che riguarda i pianeti, tranne Giove (Giove, confine Mercurio…un po altalenante ma di base benigno?) e Mercurio (Giove, confine Venere…forse è un po’ sollevato in questo, visto che è a 0 Capricorno quindi come hai detto, un po disagiato).
    Delle case, la 11 è Scorpione decano Venere confine Venere mi sembra la combinazione migliore. Chiaramente sono valutazioni superficiali che fanno sorgere altre domande…esempio: tra decano e confine va dato un ordine di interpretazione? Se un asse o un pianeta ha Giove come decano e Marte come confine, o caso opposto Saturno decano e Giove confine, come ci si regola?
    Immagino che sono questioni che toccherei man mano.
    Di nuovo grazie 🌻

    Rispondi

    1. assolutamente devi farlo … perché cmq un conto è fatto da un’altra persona un conto è farlo da sé… perché ti serve per entrare in intimità con la tua nascita (grafica), quindi fallo e dimmi poi cosa è sortito … cosi verifichiamo se lo hai fatto bene.

      Rispondi

5 comments